Tradurre l’arte culinaria: i menù

45 views

Avg. 4.75 stars

Saved! Wishlist

Price

$25 (Free with the Plus package)

Categories

Duration

72 minutes

Learning Objectives

Questo webinar intende aiutare il traduttore a:
• identificare le diverse sfide intrinseche nella traduzione di un menù;
• utilizzare le risorse più utili per affrontarle;
• imparare le strategie più efficaci per darvi risposta;
• elaborare un preventivo adeguato.

Description

Un webinar per imparare a gestire con successo le sfide poste dalla traduzione di piatti tipici, ricette di libera creazione e termini specialistici relativi a materie prime, strumenti e metodi di lavorazione.
See more...
In poco più di un’ora, metteremo in luce e scopriremo come superare le principali difficoltà poste dalla traduzione di quella particolarissima tipologia testuale che è il menù.

Come spiegare in cosa consiste un piatto tipico nel breve spazio di una riga? Come risalire velocemente e con assoluta certezza alla denominazione italiana di una data specie animale o vegetale? Come “condire” la traduzione con uno stile stuzzicante? In altri termini, come garantire una traduzione corretta e precisa di materie prime, metodi di preparazione e pietanze e allo stesso tempo invogliare il potenziale cliente a sedersi a tavola?

Nel nostro we

Upload Date

October 28, 2016

Trainer Bio

Elisa Farina - Elisa Farina è attiva nel campo della traduzione, dell’interpretazione, della revisione e dell’insegnamento dal 2009. Di madrelingua italiana, conta tra le proprie lingue di lavoro lo spagnolo, il tedesco, l’inglese e il francese. Nel corso della propria esperienza professionale, ha avuto modo di specializzarsi in particolare negli ambiti della tecnica, del turismo e della politica, imparando ad affrontare sfide assai diverse, ma in egual modo entusiasmanti. Elisa Farina has been working as a professional translator, interpreter, proofreader and teacher since 2009. She is a native Italian speaker and her working languages are English, Spanish, German and French. Over the years she has had the opportunity to specialize in the technical, tourist and political fields, learning to deal with very different but equally exciting challenges.

See less...

Discussion on this video is open only to Plus subscribers.

Subscribe to Plus
Marissa Aguayo Gavilano
almost 2 years ago

It seems like that slides move faster than the oral explanation. There are a few minutes where the sound is lost as well. I enjoyed the webinar anyway.

Video transcripts are only available for active Plus package subscribers. Learn more

This is a Plus subscriber feature.

This is a Plus subscriber feature.

This is a Plus subscriber feature.


Become a ProZ.com Trainer

Translators who become trainers can earn money every time their video is watched.
Learn more